Prezzi Autospurghi Milano

Nella quotidianità che contraddistingue una grande città come Milano, tra le tante cose che possono essere necessarie, vi è anche la manutenzione dei beni comuni. In particolare, nel nostro articolo andiamo a osservare la pulizia dei pozzi neri e di opere similari, per essere più precisi quali sono le azioni che si vanno compiere e i costi che hanno gli Autospurghi nella zona di Milano in merito alle stesse.

Cosa fa una ditta di Autospurghi

Prima di scoprire quali siano le caratteristiche dei costi legati alle operazioni di “autospurgo“, vogliamo specificare quelle che sono le operazioni che tali ditte svolgono per la comunità. Uno dei momenti in cui entrano in campo le ditte di autospurghi è quello in cui per un eccesso di pioggia avviene un allagamento imponente di locali sotterranei. Questo capita nei momenti in cui i tombini sono intasati e non permettono quindi il deflusso regolare delle acque.

Grazie alla potenza di questi mezzi, nei casi di allagamento dei vani sotterranei si interviene pompando l’acqua all’esterno e ripristinando quindi la situazione. Si tratta di un’operazione importante che a seconda dei casi può essere estremamente complessa, ma l’esperienza di coloro che guidano questo mezzi e la sempre più rinnovata linea degli stessi, permette di operare in ogni luogo e in ogni situazione riportando la situazione alla normalità.

Altra mansione di una ditta di autospurghi è lo svuotamento delle fosse settiche, meglio conosciute dalla gente come i pozzi neri. Di solito questi li si ritrovano a monte dello scarico di quello che è l’allaccio alla fognatura. Gli strumenti che vengono utilizzati da queste ditte di autospurgo hanno più di una funzione, ovvero svuotamento dei pozzi neri e purificazione delle acque nere, infine, le aziende fanno sì che le acque nere vadano ad essere decantate in apposite vasche. Queste ultime sono gestite dalle stesse aziende che si occupano di spurghi, che poi periodicamente vanno a svuotare e allo stesso tempo purificare.

Quelli che vengono denominati fanghi di risulta, che come sappiamo devono essere smaltiti, vengono condotti dalle società di autospurgo in discariche specifiche, ovvero quelle che hanno tutte le carte in regola per essere dichiarate a norma di legge. Un’ultima mansione è quella che è conosciuta con il nome di “pulizia del canal Jet”, ovvero la pulizia dell’interno di tubazioni che siano state compromesse da incrostazioni, ruggine e sedimenti. Per riuscire in questa operazione vengono immessi nelle tubazioni potenti getti di acqua ad altissima pressione, la quale può essere spinta fino a 300 atmosfere.

Dopo aver osservato quali sono le principali attività che svolgono le ditte di autospurghi, andiamo a vedere quanto possono essere alti o bassi i costi per le operazioni sopracitate.

Prezzi autospurghi Milano

Andiamo ad osservare adesso i costi delle azioni che le ditte di autospurghi vanno ad effettuare nella città di Milano.

Cominciamo con lo svuotamento dei locali allagati. Si tratta di un lavoro che viene effettuato in linea generale 24 ore su 24, ciò implica una differenza se questo avviene di giorno in orario normale, oppure se avviene di notte. Si tratta di un costo aggiuntivo che sebbene possa sembrare pesante sull’economia della famiglia o del condominio interessato, è una spesa che vale la pena sostenere per fare il tutto più rapidamente possibile. Questo perché attendere il giorno seguente può significare che l’acqua abbia già compromesso altre cose. Comunque, c’è da dire che a Milano in linea generale i costi non sono molto alti, in quanto sono decisamente molte le offerte che le aziende fanno in merito alle proprie opere.

Le operazioni di spurgo di pozzi neri rientrano in quella che si può definire la normale routine quotidiana delle aziende di autospurghi, per cui i costi non sono più alti come poteva accadere qualche anno fa. Sebbene vi siano spese da sostenere da parte dell’azienda per ottemperare allo smaltimento a norma di legge di quanto recupera dalle fosse biologiche, tali costi non vengono mai fatti ricadere sul cliente finale.

Infine, abbiamo le operazioni di pulizia del canal jet. Sono operazioni forse più costose rispetto a quelle sopracitate, ma che meritano di essere effettuate. Questo perché i danni che possono derivare dalle tubazioni incrostate possono portare a spese molto più elevate di quelle che si sostengono con la semplice pulizia.