Info nostro servizio spurgo

La nostra azienda offre non solo un pronto intervento tempestivo 24 h su 24, ma anche la garanzia di poter agire su numerosi fronti con le migliori tecnologie.

Lo scopo è garantire il corretto funzionamento degli impianti fognari ed evitare eventuali problemi come lo sversamento dei liquami nell’ambiente e la fuoriuscita di cattivi odori mantenendo, dunque, un ambiente salubre e pulito.

Offriamo manutenzione di pozzi neri, fosse biologiche e fosse settiche che necessitano di interventi periodici al fine di liberare i serbatoi di accumulo dei liquami. Al contrario dei pozzi neri, le fosse biologiche permettono lo scarico per sfioramento dalla parte opposta a quella di immissione dei liquami e sono perciò dotate anche di condotta di efflusso.

Per effettuare le operazioni di pulizia dei pozzi neri, che solitamente si trovano a monte dello scarico dell’allaccio in fognatura, gli operatori si occuperanno di svuotare le vasche di decantazione prevenendo problemi di cattivi odori e di sviluppo di batteri dannosi per l’ambiente e per la salute.

L’autospurgo offre anche servizi di disotturazione per ripulire e disincrostare le tubazioni degli impianti fognari, servizi di pulizia di caditoie, tubazioni, tombini e scarichi dei bagni.

Uno strumento utilizzato dagli operatori ecologici in molteplici situazioni problematiche è il canal jet, un macchinario caratterizzato da elevata potenza e versatilità. Il canal jet, per mezzo di potenti getti di acqua ad altissima pressione che arriva fino a 200 bar, è in grado di disincrostare o disintasare in maniera soddisfacente l’interno di tubazioni compromesse da incrostazioni, ruggine e sedimenti.

Esempi di impiego del canal jet sono il lavaggio e la pulizia di piazzali e di pavimentazioni esterne, il lavaggio e la pulizia di strade imbrattate da perdite accidentali di liquidi, la pulizia e il lavaggio di caditoie (private, stradali…) e grondaie.

L’azienda di autospurgo non si occupa solo di fognature, ma interviene anche per servizi specifici come la pulizia di piscine oppure in casi di allagamenti, in special modo causati da temporali di mezza stagione, quando i tombini intasati di locali semi interrati non permettono il defluire delle acque pluviali a causa dell’alto flusso di acqua. In quest’ultimo caso, la prima emergenza da affrontare è la rimozione dell’acqua in eccesso attraverso autopompe che permettono di aspirare in modo rapido grandi quantità di volumi di liquido ed eventuali detriti. Infine, è possibile accedere all’area da cui è sorta la problematica. Tale procedura, come la maggior parte dei servizi, è rapida e riduce potenziali disagi per i clienti e l’ambiente circostante.

Spesso, per comprendere la natura dei vari problemi, vengono impiegate le videoispezioni che hanno come scopo quello di far emergere in modo chiaro la causa delle problematiche. Esse svolgono indagini approfondite mediante l’utilizzo di sonde con telecamere incorporate. Le diagnosi permetteranno di capire quale metodo di intervento sarà più proficuo. La disponibilità di apparecchiature per la videoispezione rende l’intervento particolarmente preciso e poco invasivo.

Le videoispezioni sono anche alla base di interventi destinati al risanamento di condotte di scarico in modo duraturo.

L’azienda è in grado di riparare tubazioni verticali, collegamenti orizzontali, punti di raccordo e saracinesche.

Inoltre, la ditta si occupa di ogni aspetto della manutenzione delle cisterne. Esegue interventi di bonifica periodica allo scopo di mantenere la vasca pulita e di verificare l’eventuale presenza di fori, ai quali porre rimedio con la vetrificazione delle cisterne. L’intervento di vetrificazione delle cisterne consiste nel risanamento di una vasca danneggiata allo scopo di riportarla alla sua massima tenuta. Il primo passo è la pulizia del serbatoio. Una volta eliminati tutti i residui i e i materiali estranei, si effettua la smerigliatura dell’intera superficie. I fori più piccoli vengono chiusi utilizzando stucchi resinati, mentre in caso di aperture di dimensione significativa si interviene con la saldatura di piastre di metallo. L’ultimo step è la vetrificazione vera e propria che coinvolge l’intera superficie della vasca. Grazie all’approfondita competenza specialistica maturata sul campo, l’impresa interviene in modo tempestivo e risolutivo al fine di prolungarne l’utilizzo della cisterna nel tempo e di garantirne perfetta tenuta ed efficienza.

Infine, la ditta dispone di mezzi autorizzati e attrezzati per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di acque reflue, fanghi e in generale rifiuti speciali, sia solidi che liquidi.

Per ogni emergenza, gli operatori ecologici sono pronti ad intervenire per risolvere qualsiasi emergenza.